GFW REDEMPTION REPORT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Undertaker80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Captain Phenomenal 1 torna ad occuparsi di Impact Wrestling e lo fa presentandovi “Redemption” ppv speciale in collaborazione con alcuni atleti dell’AAA ma probabilmente più conosciuti per aver preso parte a Lucha Underground. Andiamo a vedere cosa è successo.

    Josh Matthews ci dà il benvenuto insieme a Don Callis con un intro piuttosto epica devo ammetterlo su come il mantra della compagnia sia guadagnarsi un fan alla volta. Partiamo quindi col primo match direttamente da Lucha Underground, due personaggi immediatamente riconoscibili: Aerostar e Drago.

    ONE FALL MATCH
    AEROSTAR VS DRAGO

    Inizio in classico stile lucha fatto di rovesciamenti acrobatici da parte di entrambi gli atleti. Twisting crossbody di Aerostar, a cui segue una headscissor. Drago finisce fuori ring e Aerostar gli si getta addosso con un plancha. Drago reagisce con un superkick, spedisce Aerostar fuori ring e prende la rincorsa per un twisting tope con hilo. Drago non capitalizza e apre alla reazione di Aerostar che sfodera la sua Bombida cioè un tuffo a bomba praticamente contro Drago, Aerostar ributta l’avversario sul ring ma finisce vittima della Dragon’s Tail …1…2… scambio di pin tra i due e poi entrambi si annullano a vicenda con una clothesline. Backbreaker di Drago, hanging ddt …1…2… Drago prende slancio alle corde, dropkick di Aerostar che vola di nuovo con un tope suicida. Aerostar sbaglia uno splash aprendo al ritorno di Drago, falling powerbomb dell’uomo dell’Inframundo, ne prepara una seconda ma Aerostar evita, springboard cutter, tutto pronto per lo splash decisivo ma Aerostar scivola dalle corde con danni minimi, riesce a allontanare Drago con un enziguri e a connettere una flying codebreaker decisiva …1…2…3

    VINCITORE: AEROSTAR

    Nel backstage vediamo, in un filmato registrato, vediamo Matthews catechizzare il suo protetto Sydal incoraggiandolo a prendere parte a Redemption da solo ormai lui come sua guida spirituale non ha più nulla da insegnarli ed ora Matt deve aprire le ali e volare da solo come una farfalla. Namaste.

    Nel club dei LAX, Santana e Ortiz ricevono una spiacevole telefonata che li informa che Konnan è stato messo fuori gioco da qualcuno di non meglio specificato perciò i LAX sono costretti a difendere i titoli senza il loro manager.

    IMPACT WORLD TAG TEAM TITLES MATCH
    LAX© VS ELI DRAKE & SCOTT STEINER

    Il motivo per cui Impact abbia richiamato Steiner mi è ancora ignoto, davvero non c’era altro partner per Drake? Comunque concentriamoci sul match. Drake fa valere la sua maggior stazza su Santana, ma i campioni lavorano bene in team e lo atterrano con una bella combo, moonsault e splash …1…2… Drake rovescia un irish whip e piazza una ginocchiata ad Ortiz, tag al Genetic Freak che di esperienza distrae l’arbitro mentre fuori dal ring Drake si occupa di Ortiz. Belly to belly di Steiner che stende poi entrambi i LAX con una flatliner e chiama Drake per eseguire insieme il suo classico elbow drop. Ortiz reagisce con un ddt, doppio tag, Santana entra sul ring ed è scatenato, rolling cutter su Drake, altra mossa combinata iniziata da una senton e conclusa da uno springboard moonsault di Santana e un leg drop di Ortiz …1…2… entra Steiner a rompere lo schienamento e a rifilare altri suplex, Santana sale sulle corde ma il Genetic Freak lo blocca e rispolvera la sua Frankensteiner e poi applica anche LA STEINER RECLINER!! Ortiz salva il compagno e titoli, Drake mostra anche lui un ottimo springboard moonsault ma i Lax prendono il controllo e quasi non connettono la Street Sweeper su Drake se non all’ultimo momento Santana decide di gettarsi su Steiner. Ortiz tenta la Death Valley Driver ma Drake ne esce e sfruttando anche il mal posizionamento dell’arbitro sorprende Ortiz con il Gravy Train …1…2…3…

    VINCITORI E NUOVI IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: ELI DRAKE & SCOTT STEINER

    Eli Drake sfrutta con successo la prima delle sue valigette del Feast of Fired. Può ancora contare su una shot al World Title da usare quando più preferisce.

    Piccolo video di Pentagon JR che promette battaglia ai suoi due avversari nel Main Event: Austin Aries e Fenix perché lui è Pentagon Jr e non ha paura di niente. El 0 miedo.

    Continuiamo con lo show, prossimo match vede 6 atleti impegnati, 5 della X Division, l’eccezione alla regola la fa Brian Cage ed immagino già che vedremo Cage demolire tutto e tutti.

    SIX WAY MATCH
    BRIAN CAGE VS DJZ VS TAJI ISHIMORI VS DEZMOND XAVIER VS TREVOR LEE VS EL HIJO DE FANTASMA

    Menzione alle regole visto che non si tratta di un six pack challenge ma si seguono le regole lucha: quindi 2 uomini sul ring, tag legali e se un uomo esce dal ring un altro può prenderne il posto. Inizio con Xavier e Z dove mettono in mostra la loro agilità, headscissor del DJ che poi si lancia fuori ring su Ishimori, Lee prova a gettare Xavier fuori ring ma invece ci finisce lui, headscissor di Fantasma, corner double knee, altra irish whip, si intromette DJZ che colpisce Xavier con un missile dropkick!! Entrano Fantasma ed Ishimori sul ring, jumping kick del messicano che spedisce il giapponese fuori ring, Fantasma si prepara all’Arrows from the Depth of Hell ma Lee ferma tutto con una clothesline, ma sbaglia andando a provocare Cage che però viene tenuto a bada dall’arbitro. Intanto back suplex di Lee su DJZ …1…2… Cage si prende il cambio e letteralmente si sbarazza di ogni avversario che gli si para davanti, quebrada su Ishimori …1…2… fermato da Xavier e DJZ, serie di superkick che spediscono la Machine fuori ring, Golden Triangle di scuola Ibushi di Ishimori su Cage che però si prende il PK da Trevor Lee, DJZ si inventa un numero pauroso salendo sulla schiena di Xavier prendendo al volo Lee per un tornado ddt verso Cage ed Ishimori. Sul ring intanto Xavier sta per subire la Thrill of the Kill da Fantasma ma interviene DJZ con un superkick, powerbomb sul messicano che apre alla ZDT ma arriva Ishimori che si carica DJZ in spalla, rolling death valley driver e back kick …1…2… Ritorna Cage sul ring, fallaway slam – samoan drop su Fantasma e Xavier, jumping knee su Lee, Cage si dà lo slancio alle corde …. COLLISION COURSE DI LEE …1…2… interviene Xavier, 619 su Lee e poi connette il Final Flash …1…2… Fantasma ferma tutto, suicide dive e THRILL OF THE HUNT …1…2… ancora fermato il conteggio, Top rope Hurracanrana di DJZ …1…2… Lee ferma tutto e connette un german suplex su DJZ …1…2… Top rope double foot stomp di Ishimori, ma il giapponese finisce preda della Weapon X di Cage …1... Fantasma ferma tutto. ZDT su Fantasma, DJZ ci riprova su Cage ma quasi non subisce il Drill Claw della Machine, Mushroom stomp di Lee, DISCUS CLOTHESLINE DI CAGE!! Xavier prova a sorprendere Cage ma stavolta non ha fortuna e la macchina connette il Drill Claw vincente …1…2…3…

    VINCITORE: BRIAN CAGE

    Match divertente, spottoso come è giusto che siano questi tipi di match, temevo in un Cage troppo dominante ma così non è stato.

    Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Allie sulla sua imminente difesa titolata contro Su Young. La canadese ammette che ci sono ancora voci che la considerano una “paper champion” nonostante lei abbia provato di meritarsi il titolo contro atlete come Sienna e Laurel Van Ness. Stasera lotterà per sé stessa, per la sua Redemption incurante che Braxton Sutter sarà all’angolo della sua avversaria.

    Il prossimo match vede Taya Valkyrie, atleta che compare sia ad Impact che a Lucha Underground affrontare una delle nuove ragazze messe sotto contratto ad Impact: Kiera Hogan.

    ONE FALL MATCH
    TAYA VALKYRIE VS KIERA HOGAN

    Immediata clothesline di Taya che si perde a sbeffeggiare l’avversaria, diving headscissor di Kiera che poi la manda fuori ring, intanto l’attenzione si sposta sul tavolo di commento dove arriva Tessa Blanchard, la fidanzata di Ricochet si siede con Matthews e Callis facendo intendere di aver firmato con la compagnia. Torniamo sul ring dove Taya scaraventa Kiera contro il turnbuckle e continua ad infierire sull’avversaria, spinning side slam …1…2… Kiera fatica a reagire ma finalmente sembra trovare qualcosa di concreto con una serie di forearm, running back senton …1…2… Kiera prova a sollevare Taya ma non ce la fa, saito suplex, Taya prepara il corner splash, Kiera evita imposta la Face the Music ma Taya rovescia la finisher nella sua finisher la Road to Valhalla …1…2…3…

    VINCITRICE: TAYA VALKYRIE

    Torniamo nel backstage con McKenzie in compagnia di Petey Williams. Il Canadian Destroyer staserà incasserà la sua valigetta per l’X Division Title contro Sydal e visto che ha sentito che ora Sydal è da solo si sente fiducioso sulle possibilità di rivincere quel titolo che gli manca da 10 anni. Da quelle parti passa Scott Steiner che con Williams ci ha avuto molto a che fare, i due hanno un simpatico scambio di battute in memoria dello stint in cui Williams imitava in tutto e per tutto il Genetic Freak.

    Video sulla rivalità tra Sydal e Williams.

    X DIVISION TITLE MATCH
    MATT SYDAL © VS PETEY WILLIAMS

    Sydal inizia cercando di tenere Petey a terra con una variante della muta lock, il canadese risponde con un paio di headscissor, provando subito la Destroyer. Sydal evita e colpisce con calci bassi, Petey lo sgambetta alle corde e connette il running dropkick, applicando poi una single leg crab alla gamba dell’X Division Champion, backbreaker, spinning kick di Sydal che blocca l’offensiva dello sfidante. Sydal continua la sua tattica basata a rallentare il canadese con alcune submission, Petey prova a liberarsi ma il campione connette lo slice, standing moonsault …1…2… scambio di calci bassi tra i due, slingshot codebreaker e side russian leg sweep di Petey …1…2… flatliner e TKO del canadese che chiama un po’ troppo spesso la Destroyer e Sydal riesce a trovare una contromossa con un calcio volante che manda il canadese al turnbuckle, corner calf kick e stavolta è Petey a trovarsi a tiro Air Sydal ma riesce a spostarsi e ad intrappolare il campione nella sharpshooter!! Sydal raggiunge le corde ma non è al sicuro, altra slingshot codebreaker, i due tornano sul ring, jumping knee di Sydal che riprova lo Shooting Star ma stavolta trova ad accoglierlo le ginocchia di Williams. CANADIAN DESTROYER CONNESSA!!! Sydal però rotola fuori ring!! Petey allora decide di alzare il tiro con una Super Canadian Destroyer … Sydal si regge alle corde, prova l’Air Sydal ma Petey si sposta, altro tentativo di Destroyer, Sydal rovescia nell’Here we go Driver ossia un pumphandle half nelson driver che ribalta Petey su sé stesso …1…2…3… Matt Sydal salva il suo titolo.

    VINCITORE ED ANCORA X DIVISION CHAMPION: MATT SYDAL

    Bel match giocato sull’ossessione del canadese di vincere con la Destroyer. Torniamo nel backstage con i protagonisti del prossimo match, Eddie Edwards, Moose, guidati da Tommy Dreamer giurano vendetta agli OVE per tutto il caos e i problemi da loro causati non solo al roster ma ad ognuno di loro. Stasera è la loro Redemption in un House of Hardcore Match (la federazione di cui Dreamer è a capo).

    Video che ricapitola la rivalità tra i due gruppi

    HOUSE OF HARDCORE MATCH
    OVE (Sami Callihan, Dave Crist & Jake Crist) VS TOMMY DREAMER, MOOSE & EDDIE EDWARDS

    Regole del match semplici: non esistono. Jake Crist si lancia in dive su Moose ma viene bloccato e schiantato sull’apron. Suicide dive di Edwards su Dave e baseball slide di Tommy su Jake. I face iniziano subito a far largo uso delle armi, sul ring arrivano Jake e Tommy, Jake viene posizionato in posizione tree of woe con un bidone vicino, Tommy prepara il suo classico ECW dropkick ma Callihan intercetta con un bicicle kick. Sediata di Edwards su Jake, Sami interviene e schianta lui Edwards su una sedia con un exploder suplex …1…2… Moose ferma tutto. Pop Up spinebuster e running back senton su Sami che scivola fuori ring finendo sulla scala, Moose chiama il volo ma come nella maggior parte dei casi Sami si sposta all’ultimo secondo e Moose impatta duramente di schiena sulla scala. Gli OVE prendono il controllo del match e alla Dudleyz chiamano i tavoli. I fratelli Crist sistemano 2 tavoli fuori ring e poi vanno ad occuparsi di Eddie connettendo la All Seeing Eye su di lui su una pila di sedie!!...1…2… Moose salva il suo team. Hesitation dropkick per tutti gli OVE, per Jake anche con l’ausilio del bidone …1…2… mentre Dave usa le bende che aveva sul polso per strozzare Eddie, Tommy ritorna nel match schiantando Callihan contro un tavolo con la Dreamer Driver!! Dave allora decide di alzare l’asticella della violenza introducendo le famose puntine … carica Eddie sulle corde ma arriva Moose in suo soccorso … POWERBOMB – BOSTON KNEE PARTY SULLE PUNTINE!!! Tommy sistema Dave sui tavoli … Callihan interviene e si sbarazza di Dreamer, intanto Moose sale sulle corde per lo splash … CUTTER AL VOLO SI JAKE SUI TAVOLI!! Sul ring rimangono Callihan e Edwards … dita negli occhi ad opera del leader degli OVE … GET OUT OF HERE …1…2… Sami riprende la mazza per colpire l’occhio di Eddie ma alle sue spalle compare Dreamer con la mazza col filo spinato!! Scontro tra i due, Dreamer vince … DREAMER DDT!! Tommy vorrebbe ferire Sami … ma Callihan risponde con un low blow e schiena Dreamer …1…2…3

    VINCITORI: OVE

    Eddie però non ci sta ed attacca selvaggiamente Callihan usando la mazza spinata per aprire una profonda ferita sul volto di Sami. Non ancora soddisfatto Eddie usa le bende per legare Sami alle corde, prima un low blow e poi violentissimi colpi di kendo stick … E D’ISTINTO EDDIE COLPISCE PURE LEI ESSENDO GIRATO!!!

    Alisha crolla a terra ed Eddie è congelato dal terrore di quello che ha appena fatto. I paramedici accorrono subito a soccorrere la moglie di Edwards che ancora non si capacita di quanto è successo.

    Nel backstage un elegante Fenix promette di mantenere le questioni familiari separate (Pentagon è suo fratello) e di diventare il nuovo Impact World Champion. A Lucha Underground ha fatto la storia e non esiterà a dare il massimo anche in quest’occasione. Animo.

    Tocca finalmente anche al Belt Collector rispondere: Aries dice che a New Orleans Pentagon e Fenix si sono dimostrati atleti di livello mondiale ma non può permettere loro di togliergli dalle mani il potere di cambiare il business. Lui è un uomo capace di adattarsi, ha creato nuove opzioni e si è dovuto adattare al nuovo match a causa della questione del Rio, forse si sente preoccupato, un triple threat potrebbe costargli la cintura senza venir schienato o sottomesso, i suoi due avversari son fratelli quindi chissà magari si sente alle strette ma non c’è posto peggiore dove metterlo perché è li che Aries dà il meglio di sé e stasera uscirà da Redemption come il leader della nuova era di Impact Wrestling.

    Video sulla rivalità tra Allie e Su Young nata dal voltafaccia di Braxton Sutter ai danni della campionessa.

    IMPACT KNOCKOUT TITLE MATCH
    ALLIE © VS SU YUNG w/Braxton Sutter

    L’Undead Bride sorprende Allie alle spalle, irish whip, thesz press della campionessa, snap suplex e sliding forearm, poi sale sulle corde ma Braxton la fa cadere e Su riprende in mano il match, hanging neckbreaker …1…2… poi fa cadere l’avversaria fuori ring gettandosi su di lei con una cannonball. Allie reagisce con una codebreaker, corner forearm, altro forearm in risposta di Su, turnbuckle ddt di Allie che ferma un secondo forearm della sfidante. Serie di forearm della campionessa, side russian leg sweep …1…2… Allie chiama il BSE, Su evita e le aggancia la gamba alle corde connettendo una specie di double underhook facebuster …1…2… Su si carica Allie per la Panic Switch, Allie rovescie e CONNETTE IL BEST SUPERKICK EVER!! Braxton prova ad intervenire, Allie non ci pensa due volte e lo colpisce!! Su rinviene e riprova la Panic Switch ma ancora Allie ne esce con un sunset flip …1…2…3…

    VINCITRICE ED ANCORA IMPACT KNOCKOUT CHAMPION: ALLIE

    Braxton arriva sul ring a scusarsi e sa che Su al momento è furiosa ma sa come potrebbe sistemare il tutto. Lei è la cosa migliore che gli sia mai capitata, la ama e per questo LE CHIEDE DI SPOSARLO!! Su per un momento si mostra interessata ma poi sputa la Red Mist a Braxton e gli applica la Mandible Claw lasciandolo a terra KO allontanandosi da sola.

    Slammiversary si terrà il 22 Luglio.

    Video che riassume la complicata situazione attorno al World Title menzionando anche l’assenza di Del Rio allo show combinato con gli atleti di Lucha Underground. Come sappiamo l’assenza è costata il posto di lavoro a Del Rio ed il cambio del Main Event di Redemption che sarà un rematch del WrestleCon con questi 3 atleti che si sono già affrontati con la vittoria di Pentagon Jr.

    IMPACT WORLD TITLE MATCH
    AUSTIN ARIES © VS PENTAGON JR VS FENIX

    Aries attacca in maniera aggressiva i due atleti di Lucha, prende slancio alle corde e si tiene prima di subire il doppio superkick che ha causato la sua sconfitta durante il primo incontro. Fenix sale in cattedra, ma Pentagon ferma subito il fratello con la sling blade, Fenix blocca il fratello, prova un moonsault, si intromette Aries, spinning kick per lui e rolling cutter su Pentagon. Aries si libera di Fenix ed applica LA LAST CHANCERY SU PENTAGON … immediato missile dropkick di Fenix a rompere tutto. Scambio di chop, corner uppercut di Aries e poi diving european uppercut …1…2… Aries prova la brainbuster su Fenix, arriva Pentagon che rifila un superkick accidentale al fratello, ne approfitta il campione, bulldog ed ancora Lat Chancery connessa ma Fenix anche ora ferma tutto facilmente. Scambio di colpi tra lui e Aries col messicano che getta Aries fuori ring ma il campione si inventa una headscissor immediata su Pentagon, senza paura arriva Fenix che si getta su entrambi col tornillo verso l’esterno ring. Fenix rigetta il fratello sul ring … swanton bomb …1…2…Aries ferma tutto, tenta la brainbuster su Fenix ma nel farlo subisce anche un german suplex da Pentagon!!...1…2… Pentaagon prova la Sacrifice su Aries ma il fratello salva l’Impact Champion, scambio di colpi tra lui e Fenix, improvviso discus fivearm, shin breaker e facebuster in combinazione e IED a segno. Aries sale sulle corde ma Pentagon lo fa cadere, lungblower su Fenix …1…2… Fenix reagisce ma il fratello lo doma con un superkick, sale sulle corde, rolling uppercut di Fenix che si carica in spalla il fratello per una Spinning Muscle Buster …1…2… Fenix continua a compire ma Pentagon si risveglia e connette il Pentagon Driver …1…2… Aries interviene, prova la Brainbuster ma Pentagon evita, va sull’apron, cerca di caricarsi Pentagon in spalla ma subisce un neck snap dal campione. Aries carica l’Heat Seeking Missile, Pentagon stende Fenix con un superkick, sembra bloccare Aries per un attimo ma finisce lanciato tra il pubblico. Aries rigetta entrambi gli avversari sul ring … DOUBLE 450° SPLASH …1…2… NO!! Aries colpisce entrambi i suoi avversari all’angolo … IED PER FENIX E PENTAGON!! Aries riprova la Brainbuster su Fenix ma non riesce, serie di superkick ai danni dell’Impact Champion, superkick su Fenix che poi si carica sia Fenix in spalla che Aries per il Package Piledriver … doppia mossa simultanea e riesce!! PACKAGE PILEDRIVER SU ARIES E GORY SPECIAL SU FENIX!! Pentagon afferra il braccio di Aries … SACRIFICE APPLICATA … PENTAGON DRIVER …1…2…3…

    VINCITORE E NUOVO IMPACT WORLD CHAMPION: PENTAGON JR

    Pentagon diventa il nuovo Impact World Champion ed in qualche modo va a solidificare la collaborazione che c’è e continuerà tra queste 2 compagnie. 0 miedo festeggia prendendosi anche i complimenti del fratello mentre Aries si allontana pensieroso avendo perso una delle cinture più importanti della sua collezione.

    Termina qui Redemption, un buon evento … godibile, con ancora qualche pecca notevole specie l’uso di Steiner e Dreamer nel 2018 ma comunque è un buon punto di partenza per la compagnia. Grazie a tutti per aver seguito Redemption, terminato il mio lavoro io torno ad Nxt dove vi aspetto tutti là. Se vi è piaciuto o meno Redemption fatecelo sapere nei commenti. Ciao!!
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2018, 14:28   14 views
  Share  
.